ZG Group

___________________
ZG Group è un importante gruppo industriale del mobile che opera, con i suoi quattro Brand, a livello internazionale.  Da sempre la strategia di posizionamento di ZG Group punta sulla distintività grazie alla qualità e all’innovazione delle proprie collezioni.

Il progetto

___________________
Il percorso intrapreso insieme a ZG Group comprende diverse tappe con differenti obiettivi. Da una parte l’elaborazione di un piano marketing strategico, dall’altra l’individuazione e l’adozione degli strumenti per facilitare e favorire la comunicazione del Brand e dei prodotti in maniera coordinata e strutturata. Lo studio mirato sull’offerta e sulle peculiarità del Brand ha consentito di definire innanzitutto il posizionamento dell’azienda: i valori, i plus, i punti di forza che la contraddistinguono rispetto ai competitors e la rendono riconoscibile dal target e i punti di debolezza sui quali intervenire. È seguita quindi un’analisi finalizzata a individuare il target al quale l’offerta si rivolge per capire in che modo indirizzare la comunicazione off e online.

Digital

___________________
La strategia di comunicazione vede nel digital uno strumento importante. Il progetto web si basa sulla creazione di un sistema integrato di siti dinamici, ZG Group, ZG Mobili, GM Cucine, realizzati su piattaforma multilingua. L’obiettivo strategico è quello di comunicare, in linea con i valori e lo stile comunicativo dell’azienda, i diversi Brand e le varie linee di produzione.