Ideazione, posizionamento e lancio di un nuovo Brand fondato su un’attenta analisi dei valori dell’azienda per renderlo fortemente riconoscibile nel mercato.

La strategia per QUID:1964

___________________
L’eccellenza nel legno. Quid è il nuovo marchio di Paràl che identifica parquet di altissima qualità, un prodotto artigianale made in Italy ricercato nel design, innovativo, intensamente sensoriale, studiato specialmente per ambienti di lusso.
Abbiamo colto la necessità manifestata dall’azienda di diversificare il proprio business. A partire da un’analisi di mercato abbiamo avviato una strategia commerciale di posizionamento di prodotto e di Brand che ha portato alla nascita di Quid:1964: parquet di altissima gamma, esclusivamente in legno, rivolti a un target preciso di privati ma anche di architetti, interior designers e progettisti.

Naming design

___________________
I parquet di Paràl possiedono quel “quid” che li contraddistingue dagli altri pavimenti e li rende unici. Ecco il nome adeguato per esprimere la value proposition dell’azienda con un rimando anche alla sua storia e all’anno della sua fondazione, il 1964.  Il logo è votato quindi all’essenzialità ed è accompagnato da un payoff che è una sorta di manifesto dell’azienda: “Milano Wood Style”.

Company profile e catalogo essenze

___________________
Il catalogo di Quid:1964 è un piacevole viaggio attraverso le percezioni sensoriali: dalla vista all’udito, dal tatto al gusto e all’olfatto. Quid:1964 ha il pregio di saper coinvolgere tutti i sensi, fino a un sesto senso, quel qualcosa in più che riassume l’anima del Brand, il senso di Quid: la bellezza intuitiva, la capacità innata di vedere oltre le cose, captare le illuminazioni improvvise e provare emozioni. Sfogliando il catalogo, tra immagini suggestive ed evocative, si conoscono le persone che compongono l’azienda e si respira l’energia che trasmettono nel proprio lavoro. Si scoprono poi i parquet: diversi stili che racchiudono differenti essenze, ognuna identificata da un naming appositamente pensato per richiamare metaforicamente i differenti sensi.
A partire dal catalogo abbiamo creato anche un pratico e sintetico pieghevole che riassume in maniera immediata e soprattutto coordinata con il resto della comunicazione i valori di Quid:1964.

Teaser

___________________
Ad anticipare il lancio di Quid:1964 un video essenziale che comunica e annuncia il nuovo marchio. Un modo per stuzzicare la curiosità del pubblico senza svelare troppi dettagli.

Eventi

___________________
Quid:1964 è stato presentato al pubblico nell’ambito del Fuorisalone 2018, in occasione della Milano Design Week. Abbiamo ideato e organizzato uno speciale laboratorio creativo, EleMENTI Steel-Wood, che ha riunito due nostri clienti, Paràl e Palladio, e due materiali diversi, acciaio e legno. Una vera e propria fucina di idee, ispirazioni e stimoli per mettere al servizio di progettisti, arredatori e interior designers esperienze e creatività, suggerire concept, condividere visioni, dare forma a nuovi prodotti per gli spazi abitativi di domani.