Rebranding e  nuovo piano di marketing per rafforzare la presenza dell’azienda nel mercato.

Paràl

___________________
Una lunga tradizione comprova la qualità dei parquet Paràl, azienda di Milano specializzata nella produzione di pavimenti in legno per interni ed esterni. I prodotti, che possono contare sulla presenza di un materiale prezioso ed elegante, e la professionalità acquisita negli anni, garantiscono al cliente un’esperienza con l’azienda unica e di valore.

Logo, Payoff & Visual

___________________
Abbiamo operato un soft restyling del logo che ha interessato font, immagine e colore: un albero stilizzato la cui chioma verde ricorda le assi in legno di un parquet. Abbiamo rinnovato anche il payoff per sottolineare il concetto che Paràl è sinonimo di legno, giocando sul doppio significato della parola “essenzialmente” che richiama le essenze del legno:

“Essenzialmente legno”.

Il visual, con l’inserimento di un albero all’interno di una zona living, insiste sull’idea che il legno, e in particolare i parquet Paràl, domina e impreziosisce ogni ambiente domestico. L’immagine è accompagnata dalla scritta “Wow” acronimo di “World of wood” e, allo stesso tempo, tipica esclamazione di meraviglia.

Company profile

___________________
Il company profile, fuori formato, richiama le forme del tipico listone in legno che compone il parquet. In copertina campeggia la scritta “Wow”, fustellata, che riprende il visual. All’interno abbiamo messo in risalto le peculiarità dei pavimenti Paràl, corredandole di immagini ambientate, e la descrizione dei tre prodotti: pavimenti classici, moderni, e pavimenti creati appositamente per giardini terrazzati tipici degli appartamenti di città. Infine abbiamo riservato uno spazio alla presentazione del nuovo prodotto Quid:1964 e uno alle referenze di architetti, esperti del settore e clienti che hanno potuto testare la qualità dei pavimenti Paràl.

Website&Blog

___________________
Abbiamo curato l’aggiornamento del sito per renderlo uniforme alla comunicazione offline, e la creazione del blog “Essenzialmente legno” nato per condividere e comunicare la conoscenza attorno al legno e al parquet. Il nome del blog sottolinea ancora una volta l’importanza che l’azienda riserva al legno.

Coordinato commerciale

___________________
Per Paràl abbiamo studiato un coordinato commerciale ad hoc: block notes di diversi formati, cartelline e carta intestata con carta riciclata Cyclus, di eccellente qualità e soprattutto rispettosa dell’ambiente; biglietti da visita realizzati utilizzando vero legno.

Quid:1964

___________________
Un nuovo progetto ha preso forma a partire da una precisa azione di marketing strategico: uno studio di product identity per il lancio di parquet di lusso. Questa attività ha permesso all’azienda di raggiungere un obiettivo fondamentale, ossia riconfermare la qualità del suo prodotto di alta gamma differenziandosi e mettendone in evidenza i plus: design, materiali e filosofia. Ecco come è nato Quid:1964.