Ridefinizione dei valori del Brand e nuovo piano di comunicazione strategica coordinata e di marketing per far emergere ciò che contraddistingue l’azienda.

Palladio

___________________
Da 25 anni si occupa di infissi, porte e finestre, tutti rigorosamente in acciaio. I suoi prodotti si contraddistinguono per la qualità tecnica ma anche per la bellezza del design. Palladio è un’azienda trevigiana che porta avanti il made in Italy mettendo nel mercato italiano ed estero prodotti altamente performanti e innovativi.

Strategy

___________________
La fase di ascolto e di analisi indirizzato la strategia verso un preciso obiettivo commerciale:  differenziare le due business unit dell’azienda, prodotto finito e barrame, individuando il target (architetti e fabbri), il tone of voice specifico, e soprattutto il tratto distintivo di entrambe.

Logo&Payoff

___________________
Il restyling del logo ha visto un leggero intervento sul font e soprattutto l’aggiunta del payoff indispensabile per comunicare il nuovo approccio del Brand e il suo posizionamento. Una semplice parola e un gioco di assonanza racchiudono la filosofia dell’azienda: “Steel”, la materia prima, e allo stesso tempo “stile”, perché i profili Palladio sono naturalmente belli ed eleganti, valorizzare l’architettura e gli ambienti conferendo stile. Uno stile capace di lasciare un segno: da qui “Sign”, quel tratto distintivo, quel tocco personale che l’architetto e il progettista imprimono nell’acciaio rendendolo unico.
LOGO_PALLADIO

Visual&Claim

___________________
Il visual è un leone: emblema di resistenza e forza per esprimere il carattere di stabilità dei serramenti Palladio e dell’acciaio; espressione di energia e coraggio per descrivere un’azienda che è stata capace di portare l’innovazione, orientando il mondo del serramento e superandone i limiti convenzionali. Il nuovo visual parla da sé, è un’immagine unica, una vera e propria opera d’arte realizzata appositamente da un’artista artigiana nata in Giappone. Chizu Kobayashi.
Il claim Unlimited creativity accompagna il leone: i prodotti Palladio è frutto della creatività, della preziosa combinazione tra l’esperienza e la continua ricerca verso soluzioni e idee nuove.

Palladio Materia

___________________
Palladio Materia nasce per dare il giusto rilievo e valore alla business unit dell’azienda, relativa alla produzione di barrame in acciaio. L’acciaio è il protagonista, richiamato visivamente dalle linee trasversali del marchio, realizzato in un chiaro font bastoni. Insieme all’acciaio il fabbro, l’artigiano, colui che lo lavora e lo plasma. Da qui il visual, d’impatto, esplicativo, come il claim, Per chi conosce la materia.
visual_palladio_materia

Company Profile & Pieghevole

___________________
Il company profile comunica i valori di marca, li rende comprensibili e riconoscibili ed è anche uno strumento utile in fase di vendita. Esso ci introduce in “casa” Palladio attraverso uno storytelling della storia dell’azienda, dei valori del Brand, delle più grandiose realizzazioni. Il fil rouge è dato dall’opera di Kobayashi che accompagna i testi impreziosendo il catalogo.
In occasione della partecipazione a Fensterbau Frontale, Fiera Internazionale di Norimberga dedicata al mondo dei serramenti, abbiamo prodotto anche un pieghevole che sintetizza i valori fondanti di Palladio: courage, strenght, boldness.

Newsletter

___________________
Due diverse newsletter, con cadenza mensile, per due differenti pubblici: l’architetto o il cliente finale e i fabbri. Ne abbiamo curiamo il layout, coordinato con gli altri strumenti di comunicazione, e i testi. Le newsletter rafforzano il percepito del cliente, grazie alle alle interviste e referenze di noti architetti, diffondendo la cultura di Palladio, le informazioni e i consigli su prodotti e realizzazioni.