JK Fitness

___________________
JK Fitness è un’azienda italiana, attiva dal 2001, leader nel settore home fitness. Il mercato italiano è il principale bacino nel quale JK commercializza i suoi prodotti che vengono selezionati da un team di professionisti ed esperti per garantire attrezzi di qualità e tecnologici.

Il progetto

___________________
Da 15 anni curiamo la comunicazione di JK Fitness; ne abbiamo costruito l’identità, l’immagine del Brand e abbiamo realizzato campagne di branding e posizionamento puntando sui valori e sull’identità dell’azienda, affiancandola costantemente nelle scelte strategiche. L’offerta dell’azienda spazia da attrezzi di altissima qualità, affidabili e performanti, individuati dalla linea Diamond riservata a palestre e centri benessere, ad attrezzi pensati appositamente per l’home fitness rappresentati dalla linea JK Fitness. JK è inoltre concessionaria di Cornilleau, Roberto Sport e Sting.
Il punto di partenza del nostro progetto è stato il restyling del logo che doveva esprimere il carattere del nuovo Brand: performance, dinamicità e tecnologia nel fitness, ma anche eleganza. Il risultato è stato l’inserimento di due uomini stilizzati disegnati a mano a suggerire la dinamicità e il movimento, sovrapposti all’elegante lettering che evoca la professionalità degli attrezzi proposti da JK.

Cataloghi

___________________
I cataloghi che negli anni abbiamo realizzato hanno assunto via via formati sempre più grandiosi, con ampio spazio riservato alle foto, di altissima qualità, illustrative dei prodotti che sono inseriti sempre in situazioni domestiche per suggerire al cliente il loro ideale posizionamento nell’ambiente.
Servono sia cervello sia cuore nello sport, ossia la determinazione e la passione: ecco che per il catalogo JK Fitness 2016 abbiamo pensato il claim “Mens sana in corpore sano” per suggerire uno stile di vita votato al benessere e al raggiungimento degli obiettivi. Nel catalogo JK Sport 2016 illustriamo con foto di qualità ogni linea di prodotto alla quale è stato assegnato un colore, mantenuto anche all’interno del sito, che permette al cliente di riconoscere subito la categoria e la tipologia di attrezzo. A Diamond abbiamo dedicato un depliant a parte: lo slogan è “100 per 100 fitness”, il nero è il colore dominante a suggerire la professionalità, la cura nell’estetica, l’eleganza dei prodotti di lusso proposti.

Web & Social

___________________
Il sito riflette lo stile e i valori del Brand. Il layout consente facilmente di individuare le due linee di prodotti grazie anche alla scelta cromatica uguale a quella adottata nel catalogo: la linea professional è rappresentata dal colore nero che riprende le cromature degli attrezzi ed esprime eleganza; quella home dal rosso, scelto per la sua vivacità , espressione di energia e passione verso lo sport. A queste si aggiungono le categorie dedicate ai tavoli da ping-pong, Cornilleau, e per il Calcio Balilla, Roberto Sport, con i loro colori rappresentativi, rispettivamente l’arancio e il blu.
Per assicurare un contatto diretto con il pubblico abbiamo aperto la pagina Facebook che consente agli utenti di rimanere costantemente aggiornati sui nuovi prodotti e condividere video esemplificativi sull’utilizzo dei vari attrezzi, diffusi anche sul canale Youtube appositamente creato.
Abbiamo inoltre realizzato il JK Club, il primo club online dove gli appassionati di fitness possono aggiornarsi su tutte le novità e le news di settore.