Operazione strategica di rebranding che ha interessato tutta la comunicazione aziendale, sia quella esterna verso clienti e posatori che quella interna.

Italprofili

___________________
ItalProfili è un’azienda, nota a livello nazionale e internazionale, attiva nel campo delle impermeabilizzazioni bituminose specializzata nella realizzazione di prodotti adatti a coperture edili piane e/o a falde per manti bituminosi e sintetici, PVC e TPO. Il suo plus deriva dall’utilizzo di materie prime selezionate e rigorosamente made in Italy.

Logo&Payoff

___________________
Il primo intervento è stato un restyling del logo. Dopo una attenta analisi abbiamo modificato il font e spostato la “o” caratteristica del vecchio logo e che ora costituisce un pittogramma, sopra il naming, mantenendo così una continuità tra passato e presente.
L’individuazione del payoff è stato il focus di questa operazione. “Resistant to time” enuncia uno dei pregi dei prodotti di ItalProfili, ossia la durabilità e affidabilità che mantengono nel tempo e la longevità dell’azienda che vanta tre generazioni.

Visual & Claim

___________________
L’individuazione di valori di marca a livello emozionale e non di prodotto ci ha permesso di capire chi dovevamo intercettare e cosa voleva sentirsi dire. Il target del nostro cliente sono architetti, progettisti e designer  che con questi prodotti possono giocare con materiali diversi ed esaltare l’architettura. “The hidden elements of architecture”  vuole proprio sottolineare che in ogni progetto architettonico ci sono prodotti di qualità che non si vedono.

Company Profile & Cataloghi

___________________
Il company profile aziendale è stato il primo strumento ha mettere per iscritto un importante lavoro strategico di marketing. L’azienda si è strutturata in 4 business unit, funzionali per i commerciali e necessarie per la corretta diffusione dei valori di prodotto. Differenziando i settori è stato immediato il processo di individuazione di target; quest’operazione ha semplificato la comprensione dell’azienda da parte dei clienti ed anche dei propri commerciali. La strategia aziendale di puntare molto sui basamenti per pavimentazioni sopraelevate ha trovato spazio in un catalogo dedicato a questa unità, arricchito da una speciale introduzioni in cui si leggono i valori del prodotto in chiave strutturale, architettonica ed estetica.

 

Web & social

___________________
La trasposizione del materiale dagli strumenti cartacei al web, assolutamente in coordinazione, ha mantenuto l’assoluta importanza della categoria basamenti che pur essendo un categoria vive quasi come fosse un mini sito dedicato, differenziandosi dal primo per numero di pagine, contenuti e cromia.
La pianificazione social oltre che ai valori di marca con obiettivi di posizionamento

Fiere&Eventi

___________________
L’azienda ha partecipato a diverse fiere di settore come Made, fiera dell’Architettura Design ed Edilizia che si è tenuto a Milano, The Big 5 Construct East Africa a Casablanca, Middle East Covering 2017 a Dubai. Per ogni occasione abbiamo supportato ItalProfili garantendo la loro presenza attraverso la realizzazione di uno stand e di tutto il materiale necessario come depliant di prodotto la cui forma riprende il pittogramma del logo in perfetta corrispondenza.