Golfera

___________________
La storia di Golfera inizia nei primi anni Sessanta nel paese di Lavezzola. Da piccola realtà produttrice esclusivamente di mortadella eccellente, ben presto ha ampliato la varietà dei prodotti fino a comprendere molti altri salumi rendendo oggi l’azienda uno dei principali punti di riferimento nel panorama gastronomico italiano.

Il progetto

___________________
Per Golfera abbiamo curato negli anni diversi progetti. Tra questi la promozione del salume Bresì con l’ideazione di un concorso a premi con in palio un weekend presso un centro benessere.
“Bresì, il benessere della leggerezza” è il claim della comunicazione dedicata, dove con benessere si vuole sia fare riferimento al prodotto,  un salume “light”, particolarmente leggero e digeribile, sia alla tipologia di premio offerto.
pagina_adv3

Online & Offline

___________________
Il concorso ha viaggiato principalmente online: la promozione è stata realizzata sui social networks, sul sito internet e tramite direct email in modo da conferire maggiore visibilità  all’iniziativa e per stimolare il pubblico, favorendo l’interazione.
Sono state effettuate diverse azioni anche offline attraverso la creazione del materiale necessario per dare risalto al concorso nei diversi punti vendita che commercializzano i prodotti Golfera come POP ed espositori.

Website&Social

___________________
La volontà dell’azienda era quella di comunicare al pubblico gli ideali alla base della sua produzione. Da una parte lo sguardo costante verso la tradizione, la storia e il legame con il territorio; dall’altra, la continua spinta all’innovazione che si è concretizza, nel tempo, nell’introduzione di nuovi prodotti dal “sapore antico”. A questo si unisce la particolare attenzione di Golfera alla massima salubrità del prodotto offerto, ai metodi di lavorazione adottati che tengono conto di misure sostenibili per l’ambiente. Questi valori sono espressi chiaramente nel sito a partire dalle pagine dedicate all’azienda e alla sua storia, al rapporto con il territorio, al suo impegno in tema di sostenibilità, fino alle singole schede dei prodotti. Il sito è realizzato in quattro lingue e presenta una grafica funzionale e semplice che lascia spazio ai prodotti e alle diverse linee; inoltre abbiamo dotato la piattaforma di una sezione e-commerce per acquistare direttamente i prodotti Golfera. Per Golfera gestiamo anche la pagina Facebook e campagne di advertising per
accrescere il pubblico, far conoscere meglio i prodotti dell’azienda, stimolare le
interazioni e fidelizzare i clienti.