Golfera

_______

PROGETTO

Campagne di comunicazioni trasversali on e offline per un posizionamento di marca preciso e di ampia diffusione

La storia di Golfera inizia nei primi anni Sessanta nel paese di Lavezzola. Da piccola realtà produttrice esclusivamente di mortadella eccellente, ben presto ha ampliato la varietà dei prodotti fino a comprendere molti altri salumi rendendo oggi l’azienda uno dei principali punti di riferimento nel panorama gastronomico italiano.
I progetti curati negli anni per Golfera sono stati diversi, tutti però hanno in comune l’obiettivo: posizionare nella mente del consumatore finale il brand di salumi come capace di far vivere la tradizione italiana anche nei prodotti più nuovi e ricercati.

Tra le campagne di comunicazione progettate, la promozione del salume Bresì ha saputo concertare i risultati degli strumenti on e offline, con l’ideazione di un concorso a premi con in palio un weekend presso un centro benessere.
“Bresì, il benessere della leggerezza” è il claim della comunicazione dedicata, dove con benessere si vuole sia fare riferimento al prodotto, un salume “light”, particolarmente leggero e digeribile, sia alla tipologia di premio offerto. Il concorso ha trovato diffusione principalmente online: la promozione è stata realizzata sui social network, sul sito internet e tramite direct email in modo da conferire maggiore visibilità all’iniziativa e per stimolare il pubblico, favorendo l’interazione.

Sono state effettuate diverse azioni a supporto anche offline attraverso la creazione del materiale necessario per dare risalto al concorso nei diversi punti vendita che commercializzano i prodotti Golfera come POP ed espositori. La volontà dell’azienda era quella di comunicare al pubblico gli ideali alla base della sua produzione. Da una parte lo sguardo costante verso la tradizione, la storia e il legame con il territorio; dall’altra, la continua spinta all’innovazione che si è concretizza, nel tempo, con l’introduzione di nuovi prodotti dal “sapore antico”. A questo si unisce la particolare attenzione di Golfera alla massima salubrità del prodotto offerto, ai metodi di lavorazione adottati che tengono conto di misure sostenibili per l’ambiente.

Questi valori sono espressi chiaramente nel sito a partire dalle pagine dedicate all’azienda e alla sua storia, al rapporto con il territorio, al suo impegno in tema di sostenibilità, fino alle singole schede dei prodotti. Il website Golfera è realizzato in quattro lingue e presenta una grafica funzionale e semplice che lascia spazio ai prodotti e alle diverse linee; la piattaforma è dotata di una sezione e-commerce per acquistare direttamente i prodotti. Per accrescere il pubblico, far conoscere meglio i prodotti dell’azienda, stimolare le interazioni e fidelizzare i clienti una coordinata attività day by day e di advertising social supporta le strategia offline di posizionamento di marca.

Iniziamo a conoscerci

Vuoi iniziare questo cammino con noi? Contattaci anche solo per una consulenza senza impegno o per chiederci maggiori informazioni. Saremo felici di rispondere alle tue curiosità.