Studio dell’archittettura dei Brand dell’azienda e loro gerarchizzazione per valorizzare quello principale, che ha costruito negli anni una forte credibilità; piano di marketing strategico per le altre estensioni che presentano con il primo un forte grado di parentela.

Bottecchia Cicli

___________________
90 anni di storia di un’azienda, leader italiana nel settore bici, il cui fondatore fu il primo ciclista italiano a vincere il Tour de France: Ottavio Bottecchia.15 anni di intensa, emozionante e produttiva collaborazione per comunicare al pubblico l’identità, la qualità e la passione. Bottecchia Cicli non ha bisogno di presentazioni, le sue bici sono un modello indiscusso per tecnologia e design.

Campagna visual 2018

___________________
Do not limit your challanges, but challange your limits è il claim per rappresentare la campagna di comunicazione della nuova collezione: esprime con forza il concetto di dare di più, di puntare sempre al massimo e di superare se stessi.Visual e grafiche accattivanti accompagnano una comunicazione mirata e coordinata online e offline principalmente nel catalogo per dare riconoscibilità ai prodotti e diffondere i valori del Brand.

Website&Social

___________________
Il sito è interattivo, con una struttura che rende veloce e intuitiva la navigazione e dove il cliente può conoscere le specifiche delle bici e rimanere sempre aggiornato sulle novità di prodotto, sulle news delle squadre, dei test bike e degli eventi.
Indispensabile anche la presenza sui principali social, Facebook, Instagram e Youtube, per accrescere la brand awareness e avvicinare a Bottecchia Cicli un pubblico sempre più ampio.

Logo design

___________________
Research e development per la Special edition RedLab. Un design di prodotto unico, dove tecnologia ed emozione si intersecano in un connubio vincente che soddisfa le nuove esigenze di ciclisti e sportivi. Un colore, il rosso, rappresentativo della passione, del cuore, dei muscoli, per esprimere potenza ed energia. Un segno,  il “+“, che racchiude in sé l’essenza del prodotto ed esprime la continua aspirazione a dare di più, a offrire il meglio. Un nome “Red Lab” che testimonia l’impegno, lo studio e la progettazione per la realizzazione di modelli unici, performanti e speciali.

Entra nel Giro!

___________________
Per celebrare il ritorno al Giro d’Italia di Bottecchia con EMME4 Squadra, bici ufficiale del team Campione d’Italia 2017 Androni Giocattoli Sidermec, abbiamo pensato a qualcosa di speciale: un concorso con in palio la road bike e le divise ufficiali del team. Il concorso ha viaggiato esclusivamente sui canali digitali e ha interessato tutto il territorio nazionale. Sfruttando i dati delle campagne remarketing di Facebook, abbiamo individuato il target e costruito una landing page ad hoc con atterraggio al sito.

Adv & Riviste

___________________
Importante strumento di comunicazione strategica rimane la pianificazione di campagne pubblicitarie realizzate su riviste specialistiche cartacee e online. Abbiamo quindi assicurato la presenza di Bottecchia Cicli e dei suoi prodotti su riviste come La Bicicletta, Mtb word, Cycling Pro, Bike4Trade. Bici Sport, Mtb magazine e 4 Granfondo.

Presentazione collezione

___________________
La presentazione della nuova collezione Bottecchia GetMore si è tenuta al Radisson Blu Hoteldi Galzignano Terme (PD), in un’evento “in rosso” durato due giorni: dalla cena di gala alla presentazione ufficiale dove sono state svelate tutte le novità e concessionari di tutta Italia ed esteri hanno potuto ammirare e sperimentare i nuovi modelli. La suggestiva location sui Colli Euganei è stata scelta appositamente per la corsa “RidewithPro”, una granfondo organizzata per testare la nuova T2DoppiaCorsa in versione RedLab.

Fiere&Eventi

___________________
Abbiamo gestito anche l’organizzazione degli eventi assicurando la presenza di Bottecchia Cicli a fiere di settore, di livello sia nazionale sia internazionale, come Eurobike, Cosmobike e Unibike.