Bortoletto A8

___________________
Una nuova linea di serramenti, “A8”, un prodotto innovativo e originale. Nel nome racchiude il legame con la famiglia (“A” sta per “Anita”, l’ultima arrivata in casa Bortoletto); nel design esprime quello che A8 vuole essere, un serramento diverso dagli altri, un punto di luce, un raggio di sole all’interno della tua casa.

Naming design

___________________
Dal naming al logo, dal design di prodotto al depliant, per A8 abbiamo curato la strategia e la comunicazione in ogni sua declinazione.Il naming è emozionale perché rimanda alla famiglia, il punto di forza dell’azienda, il suo collante. Il logo è elegante, essenziale ed evoca, grazie al giallo, il colore della luce. Il claim descrive i tre elementi fondamentali che contraddistinguono A8:

“Luce Spazio Tempo”.

Depliant di prodotto

___________________
Non ci siamo limitati a mostrare A8 nel depliant, abbiamo inserito il serramento in uno spazio. Non un semplice spazio, abbiamo costruito l’ambiente ideale per ospitare A8, abbiamo suggerito uno stile. Ne abbiamo ricercato e curato ogni singolo dettaglio, individuato e selezionato ogni elemento che ne compone l’arredo: dalla lampada all’orologio, dalla carta da parati alla poltrona. Ogni oggetto si integra perfettamente nello spazio e crea un legame unico con il serramento, all’insegna della più naturale uniformità, con un continuo sguardo rivolto allo stile e al design. Il cliente può così vedere A8 già perfettamente ambientato e cogliere spunti e suggerimenti per personalizzare i propri spazi domestici.

Website

___________________
Stile, luce, eleganza. Una comunicazione intuitiva e diretta, fatta di descrizioni essenziali all’interno di una grafica accattivante. Il cliente si trova di fronte a un percorso chiaro e lineare nel quale A8 emerge in ogni suo dettaglio attraverso l’uso di un template One Page. Come nella comunicazione offline, l’intera linea viene spiegata attraverso le tre categorie di Spazio, Tempo e Luce.

Corporate video

___________________
Abbiamo valorizzato l’esperienza web attraverso la costruzione di un video corporate pensato ad hoc. Luce, tempo e spazio sono i concetti utilizzati ancora una volta per far emergere le caratteristiche e i punti di forza della nuova linea A8, attraverso parole ed elementi grafici inglobati all’interno di giochi di contrasti e movimentati effetti particellari.

Fiere & Showroom

___________________
Lo step successivo è stato agire sulla percezione del potenziale cliente di A8 e quindi sulla presentazione del prodotto. Abbiamo concepito e progettato gli allestimenti fieristici e gli showroom delle rivendite come delle repliche di quello della sede e degli ambienti raffigurati nel depliant di prodotto, nel sito e nei social, all’insegna di una totale uniformità.Il prodotto in questo modo è riconoscibile per il pubblico, viene memorizzato con semplicità e il cliente sarà più facilmente fidelizzato.