Portfolio

Vanin

Dopo un’analisi approfondita del mercato, dei materiali di comunicazione e del posizionamento del brand, da cui è emerso un notevole sbilanciamento comunicativo in favore dei marchi di prodotto rispetto a quello aziendale, siamo partiti dalla definizione di obiettivi condivisi e di una nuova strategia di posizionamento e rebranding. 

Komunikasi

ll progetto ha previsto lo sviluppo di una strategia di posizionamento chiara e di una nuova brand identity a supporto. Lo scopo ultimo era di portare il percepito dell’intera agenzia ad un livello superiore, anche in relazione ai competitor, ed attirare sempre più potenziali clienti di fascia alta con budget importanti.

Studio Notaio Nazari

A seguito di un’approfondita analisi del cliente e del settore in cui opera ci è parso subito evidente come, una comunicazione distintiva e caratterizzata da una brand identity differente, potesse far emergere l’identità dello Studio.

AiGrading

La sfida è stata quella di tradurre una gamma di valori così interdisciplinari in un’identità di marca che parlasse a un target ben definito, appassionato e meticoloso, come quello dei collezionisti di carte da giochi di ruolo.

Greggio 75esimo Anniversario

Creare un’identità in linea con i valori del brand per celebrare un’importante tappa storica. Raccontare 75 anni di prestigio attraverso uno storytelling dedicato e studiato per diversi media digitali. 

Italprofili

L’analisi strategica di azienda, target e positioning, sono state alla base di un rebranding che ha trasformato il posizionamento e l’immagine del brand.

ConLor

L’attività di rebranding fatta per ConLor ha avuto inizio con un accurato studio dei valori che contraddistinguono la società, la sua visione e missione.

Vitha

È stato sviluppato il concept comunicativo e declinato nei depliant B2B e B2C, completando il progetto con l’ideazione dell’app per smartphone, attraverso la quale gli amplificatori acustici possono essere regolati e gestiti in autonomia da chi li acquista. 

Mosquito

L’obiettivo era di posizionare la nuova linea di monopattini elettrici, in accordo con i valori del brand capogruppo. I monopattini Mosquito dovevano essere innovativi e iconici, tecnologici e irriverenti allo stesso tempo, proprio come nella natura del marchio Garelli.

Tecno Crane

Il progetto è nato dalla necessità di raccontare la loro realtà, fatta di grande professionalità e passione. Il concept della comunicazione ha messo in risalto proprio le persone, attraverso degli scatti che hanno reso le squadre di montatori, protagonisti in un’atmosfera epica e grintosa.

Crai

Il processo di evoluzione della marca è partito da un’analisi del posizionamento e della percezione del brand che ha evidenziato un percepito legato esclusivamente al prodotto e al servizio invece che ai valori di marca.

Garelli

L’esperienza e le conoscenza del mercato hanno permesso di creare fin da subito un piano di sviluppo ambizioso e coerente con i valori di marca del gruppo, ovvero la mobilità sostenibile.

Armony

A seguito di un’attività di analisi dei trend e delle opportunità di mercato, il processo di costruzione del brand Armony ha portato alla decisione di concentrarsi su un unico settore, le e-bike.

ZG Group

Il progetto ZG Group, come previsto dal nostro metodo Brand Or Die, ha avuto inizio dalla comprensione dei valori di marca e del posizionamento attuale per arrivare a esprimere una rinforzata identità.

Ulmex

L’ambizione del fondatore era dare al brand, che inizialmente aveva un business di tipo esclusivamente commerciale, una nuova vision e una nuova filosofia capaci di trasmettere quei valori di marca che vanno oltre il prodotto e vedono nelle persone la vera forza dell’azienda.

Uniform

Nel macro piano strategico triennale di riorganizzazione delle identità di marca delle division, uno dei primi obiettivi del progetto è stato quello di trasformare Uni_One da marchio riconosciuto esclusivamente per il prodotto a brand.

Foscarini

Lo scopo del progetto è stato quello di  creare una brand identity forte e distintiva per Foscarini 1921, basata su una storia di famiglia. Tre generazioni di sognatori e visionari che hanno sempre saputo vedere le cose da un punto di vista differente.

A80 AnitaOttanta

Le nostre analisi strategiche preliminari si sono concentrate sul mercato, sui trend e soprattutto sul target di riferimento e hanno portato in primis allo studio di un concetto di linea.

Esigèna

La storia di Esigèna l’ha portata a diventare un partner di fiducia, capace di assicurare qualità ed efficacia in ogni intervento. Proprio da questo concetto è partito il progetto per creare una nuova immagine dell’azienda, che restituisse al meglio i suoi valori e il suo posizionamento strategico.

Naster

Tra i valori fondanti dell’azienda ci sono le persone e da queste Naster, è voluta partire per preparare l’azienda ad una nuova evoluzione di un mercato sempre più complesso e competitivo. Si è scelto di procedere organizzando un’academy interna con l’obiettivo di trasferire il valore dalla proprietà a tutti i soggetti interni all’azienda.

Comunicare

Dopo la fase preliminare di analisi strategica del brand, ci siamo occupati di dare forma all’essenza di Comunicare attraverso una campagna di comunicazione dal taglio distintivo e ironico.

Golfera

I progetti curati negli anni per Golfera sono stati diversi, tutti però hanno in comune l’obiettivo: posizionare nella mente del consumatore finale il brand di salumi come capace di far vivere la tradizione italiana anche nei prodotti più nuovi e ricercati.

Bottecchia

Il progetto Bottecchia si è sviluppato partendo da un piano strategico di riposizionamento che ha avuto l’obiettivo di trasformare la marca da produttrice generalista, con un posizionamento medio, a società con un posizionamento medio-alto.

Campana

Iniziamo a conoscerci

Vuoi iniziare questo cammino con noi? Contattaci anche solo per una consulenza senza impegno o per chiederci maggiori informazioni. Saremo felici di rispondere alle tue curiosità.