Un innovativo progetto di design per il posizionamento di un nuovo brand. NAVA + AROSIO daranno vita ad una nuova linea di parquet QUID:1964

Il posizionamento di marca, in particolar modo nel mondo dell’arredo, vede nel design un elemento strategico. Per questa ragione Gusella adv al fianco di QUID:1964 nella fase di sviluppo dell’identità, ha guidato il brand nel capire chi potesse aiutarli nel creare un parquet ancora più speciale, capace di rappresentare tutte le sfumature dell’eccellenza e dell’innovatività di questo brand.

Insieme a Giorgia Scarafiotti Brand Manager di Quid:1964 abbiamo deciso di raccontare e proporre, ad un importate studio di design milanese Nava + Arosio, una collaborazione. L’idea è stata quella di lasciare libero sfogo alla creatività contemporanea ed allo stesso tempo funzionale del duo che collabora fin dagli anni universitari presso la NABA di Milano, per realizzare un prodotto diverso che parte da concept lontani e inaspettati per chi ha a che fare tutti i giorni con il parquet.

Dopo un primo incontro di startup i lavori sono partiti e siamo molto curiosi di scoprire questa linea speciale firmata dai product designer Paolo Emanuele Nava e Luca Maria Arosio. Unica anticipazione è il tema sul quale stanno lavorando: “luce e riflessi”, intesi propriamente come fonte di illuminazione ma anche come mood, come habitat, come scelta di vita. Quid:1964 ha infatti improntato tutto sulla sensorialità, sulla capacità, dei suoi parquet di altissimo livello, di coinvolgere la percezione dei 5 sensi con qualcosa in più, di unico. Quell’innata intuizione di vedere oltre le cose, provare emozioni che si traduce in benessere abitativo.