Mediet

___________________
Mediet è una linea di prodotti by ProAction, barrette sostitutive e snack pensati per mantenere la forma e per un’alimentazione salutare senza dover rinunciare al gusto.

Il progetto

___________________
Il cliente si è rivolto a noi per un’azione di rebranding: Mediet in origine era infatti una linea che proponeva, seguendo la dieta mediterranea, una serie di prodotti, di diversa natura, sostitutivi dei pasti. La nuova strategia ha avuto come obiettivo quello di puntare unicamente sul prodotto caratteristico dell’azienda, ossia le barrette proteiche per il controllo del peso, sostitutive di pranzo, cena e snack.

Payoff

___________________
Abbiamo pensato a un payoff che esprimesse chiaramente, in poche parole, al consumatore la caratteristica principale dei prodotti Mediet, ossia quella di essere l’alimento perfetto per una piccola pausa tra un pasto e l’altro o per il pasto stesso:
“My brek, my snack”.
logo

Visual & Claim per adv

___________________
Il visual mostra una ragazza ritratta in tre diversi momenti della giornata (mattino, pranzo e pomeriggio), intenta a gustare ogni volta un diverso prodotto MeDiet: lo Snack per la colazione, il Break sostituto del pasto e lo Snack per lo spuntino, ossia le tre categorie di prodotti Mediet. In questo modo abbiamo suggerito al consumatore un vero e proprio stile di vita: se il tempo per la colazione è poco, se il lavoro non consente un pranzo completo e se tra pranzo e cena ci si vuole concedere un piccolo spuntino, le barrette MeDiet soddisfano appieno queste diverse esigenze.
Il claim ribadisce il concetto: “Spezza la fame e rimani in forma” perché con le barrette Mediet è possibile concedersi uno snack sfizioso ma al tempo stesso salutare, mantenendo la linea.
Il visual è stato pensato in virtù delle campagne adv dei prodotti Mediet su alcune testate nazionali. Abbiamo quindi curato la presenza di Mediet su alcune riviste dedicate al benessere e alla corretta alimentazione come Più sani, più belli e Silhouette Donna.
adv

Depliant 2016

___________________
Il visual è ripreso all’interno del depliant che si presenta vivace e colorato. Vengono quindi proposte le tre categorie di prodotti suddivisi per gusto e accompagnati dalle relative indicazioni su contenuto calorico, proteine, fibre, grassi e carboidrati presenti. Per ogni categoria di prodotto viene spiegato perché le barrette MeDiet rappresentano l’alimento adatto per la colazione, il pasto o lo spuntino, fornendo anche qualche consiglio sulla corretta alimentazione e sulla dieta.

Packaging & POP

___________________
Abbiamo curato il packaging dei prodotti Mediet e fornito materiale POP e quindi totem, roll-up, espositori e ogni strumento necessario per rendere visibile i prodotti nei diversi punti vendita nei quali vengono proposti (reti GDS e GDO, farmacie, parafarmacie ecc.).
pack