Dr Pad

___________________
Qualità, servizio, tecnologia ed elasticità sono i quattro punti di forza di Doctor Pad, azienda italiana specializzata nella produzione di fondelli, attiva da oltre 15 anni.

Il progetto

___________________
La strategia, la definizione della comunicazione e del target, sono nate dall’esigenza dimostrata dall’azienda di ampliare il proprio mercato di riferimento, essenzialmente B2B; l’obiettivo era pertanto quello di aprirsi anche al mercato B2C, ossia rivolgersi direttamente al consumatore finale, far percepire la qualità del fondello Dr Pad, renderlo riconoscibile al cliente (mettendo l’etichetta del Brand visibile sul pantaloncino) e spingerlo in questo modo a ricercare e scegliere i prodotti Dr Pad.

Restyling Logo & Payoff

___________________
Il progetto per Dr Pad ha interessato in primis un restyling del logo per il quale abbiamo mantenuto i due colori identificativi dell’azienda, l’azzurro e il verde, e abbiamo modificato il font. Abbiamo inoltre inserito due “tagli” trasversali che, oltre a dare maggiore movimento al logo ed evocare un senso di sportività e dinamicità, fanno riferimento alla scarnitura, la cosiddetta Cutting Technology, una delle fasi fondamentali della lavorazione del fondello.
Il payoff esalta la qualità tecnologica dei fondelli che, pur non visibile agli occhi, si percepisce nella performance e nei risultati del ciclista:
“Invisible technology, visible performances”.
logo

Catalogo

___________________
 Per il visual abbiamo sfruttato le righe trasversali del logo per distinguere i tre sport ai quali si rivolgono i prodotti Dr Pad, ciclismo su strada, mountain biking e triathlon, in perfetta coordinazione di immagine e comunicazione.
Il catalogo pensato per i prodotti premium di Dr Pad mira a enfatizzare la qualità dei fondelli che si differenziano dagli altri poiché permettono al ciclista di percepire concretamente un comfort prestazionale:“Feel the difference”. Altro aspetto messo in rilievo è il carattere italiano dell’offerta dell’azienda, attenta da sempre alla scelta dei materiali che sono italiani al 100%. Oltre a rimarcare la qualità dei componenti, nel catalogo abbiamo posto l’accento sui processi di produzione dei fondelli che possono contare su tecnologie all’avanguardia e su un know how consolidato. Vengono accuratamente descritte le diverse fasi di realizzazione del fondello e i materiali utilizzati, e grande spazio viene dedicato anche alla fase di ricerca e di test, con immagini esemplificative. Ogni fondello è poi presentato in base alla caratteristica che lo contraddistingue e accompagnato da ogni specifica tecnica.

Website&Blog

___________________
Abbiamo costruito un nuovo sito per Dr Pad che riprende il visual del catalogo in perfetta coordinazione. Le sezioni sono pensate per informare il consumatore sull’azienda, sulle tecnologie utilizzate e sui processi di produzione. La sezione dedicata ai prodotti consente di scegliere il fondello più adatto alle proprie esigenze sulla base dell’uso e della tecnologia utilizzata per la sua realizzazione. Abbiamo previsto anche una sezione video e un Blog, dedicato all’ambito di ricerca e sviluppo, che ospita contributi di biomeccanici e professionisti del settore che informano su argomenti specifici inerenti il mondo della biciclette (quale sia la giusta posizione del ciclista sul sellino, il modo di pedalare corretto ecc.) e riportano le proprie esperienze di test di prodotti Dr Pad.
sito_web

Allestimenti fieristici

___________________
Supportiamo la presenza di Dr Pad nei principali eventi e fiere di settore come l’Eurobike di Friedrichshafen, il Taipei cycle  e l’Interbike di Las Vegas.