Bottecchia Cicli

___________________
90 anni di storia di un’azienda, leader italiana nel settore bici, il cui fondatore fu il primo ciclista italiano a vincere il Tour de France: Ottavio Bottecchia.15 anni di intensa, emozionante e produttiva collaborazione per comunicare al pubblico l’identità, la qualità e la passione. Bottecchia Cicli non ha bisogno di presentazioni, le sue bici sono un modello indiscusso per tecnologia e design.

Comunicazione 2017

___________________
GetMore, per dare di più e puntare sempre al massimo. Questo è il claim scelto per rappresentare la campagna di comunicazione di quest’anno della Collezione 2017. Visual e grafiche accattivanti accompagnano una comunicazione mirata e coordinata online e offline per dare riconoscibilità ai prodotti e diffondere i valori del Brand. La comunicazione 2017 ci ha impegnati nel design dei nuovi prodotti e nella realizzazione di tutti gli strumenti on e offline. Abbiamo gestito anche l’organizzazione degli eventi assicurando la presenza di Bottecchia Cicli a fiere di settore, di livello sia nazionale sia internazionale, come Eurobike, Cosmobike, Bike Motion, Interbike e International bike Show.

Design Collection 2017

___________________
Attenti e aggiornati su tutte le tendenze del mercato, per Bottecchia abbiamo studiato e realizzato il design delle loro bici in perfetta coordinazione con la campagna di comunicazione. Accompagniamo il cliente dal concept, passando per l’idea grafica fino agli artwork ready to production, escutivi per la produzione.

Web & Social

___________________
sito_bottecchia
Abbiamo creato un sito interattivo, con una struttura che rende veloce e intuitiva la navigazione e dove il cliente può conoscere le specifiche delle bici e rimanere sempre aggiornato sulle novità di prodotto, sulle news delle squadre, dei test bike e degli eventi.
Indispensabile anche la presenza sui principali social, Facebook, Instagram e Youtube, per accrescere la brand awareness e avvicinare a Bottecchia Cicli un pubblico sempre più ampio.

Logo design

___________________
Research e development per la Special edition RedLab. Un design di prodotto unico, dove tecnologia ed emozione si intersecano in un connubio vincente che soddisfa le nuove esigenze di ciclisti e sportivi. Un colore, il rosso, rappresentativo della passione, del cuore, dei muscoli, per esprimere potenza ed energia. Un segno,  il “+“, che racchiude in sé l’essenza del prodotto ed esprime la continua aspirazione a dare di più, a offrire il meglio. Un nome “Red Lab” che testimonia l’impegno, lo studio e la progettazione per la realizzazione di modelli unici, performanti e speciali.
redlab_logo2

Adv & Riviste

___________________
Importante strumento di comunicazione strategica rimane la pianificazione di campagne pubblicitarie realizzate su riviste specialistiche cartacee e online. Abbiamo quindi assicurato la presenza di Bottecchia Cicli e dei suoi prodotti su riviste come La Bicicletta, Mtb word, Cycling Pro, Bike4Trade. Bici Sport, Mtb magazine e 4 Granfondo.
rivistamockupok

Presentazione Collezione 2017

___________________
La presentazione della nuova collezione Bottecchia GetMore si è tenuta al Radisson Blu Hoteldi Galzignano Terme (PD), in un’evento “in rosso” durato due giorni: dalla cena di gala alla presentazione ufficiale dove sono state svelate tutte le novità e concessionari di tutta Italia ed esteri hanno potuto ammirare e sperimentare i nuovi modelli. La suggestiva location sui Colli Euganei è stata scelta appositamente per la corsa “RidewithPro”, una granfondo organizzata per testare la nuova T2DoppiaCorsa in versione RedLab.