Palladio: un visual che è un'opera d'arte

Un leone, espressione di resistenza, forza ed eleganza, per esprimere il carattere di stabilità e raffinatezza che caratterizza i serramenti Palladio e la materia prima, l’acciaio. Un leone espressione anche di energia, coraggio e audacia, per descrivere un’azienda che è stata capace di portare l’innovazione, orientando il mondo del serramento e superandone i limiti convenzionali.

 

muso

Il nuovo visual pensato per Palladio è un’immagine che parla da sé, che racchiude molteplici significati che concorrono insieme a rendere unica l’azienda. Unica come questo leone, un’opera d’arte, una scultura realizzata appositamente da un’artista artigiana nata in Giappone, ma ormai in Italia da diversi anni. Chizu Kobayashi ha il prezioso dono di saper disegnare figure tridimensionali dall’impressionante leggerezza attraverso il fil di ferro.

 

firma

Il claim Unlimited creativity accompagna il leone: un prodotto così performante e un’azienda dalle radici così salde attingono forza e successo necessariamente dalla creatività, frutto della preziosa combinazione tra l’esperienza e la continua ricerca verso soluzioni e idee nuove.

 

serramenti-acciao-palladio

Oltre al visual, a perfetto completamento della nuova immagine di Palladio, abbiamo studiato anche anche l’aggiunta del payoff al logo. Esso concentra in una semplice parola e in un gioco di assonanza la filosofia dell’azienda. “Steel” è l’acciaio,  il cuore, la materia prima; allo stesso tempo è anche “stile”, perché i profili Palladio sono naturalmente belli ed eleganti, hanno il pregio di valorizzare l’architettura e gli ambienti in cui si inseriscono, conferendo carattere e soprattutto donando stile. Uno stile capace di lasciare un’impronta, un segno: da qui “Sign”, quel tratto distintivo, quel tocco personale che l’architetto e il progettista imprimono nell’acciaio rendendolo unico.

 

LOGO_PALLADIO

#GusellaAdv #together

 

Scopri cosa possiamo fare per il tuo Brand!